dott. Ferdinando Baldessin

Sono nato a Treviso nel 1973; laureato e specializzato a Padova. Dopo una prima esperienza in Riabilitazione Cardiologica a Motta di Livenza, ha fatto seguito un lungo periodo di lavoro presso la Cardiologia dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Attualmente collaboro con la Clinica Giovanni XXIII di Monastier dove mi occupo di cardiologia ambulatoriale. Sono un cardiologo clinico con il pallino dell’ecocardiografia e della cardio-oncologia.
Famiglia, sport, natura ed ambiente completano le mie passioni.

f.baldessin@centrocuore.net

 
ferdi_camice.jpg

dott. Diego Calzolari

Sono nato a Treviso nel 1975, mi sono laureato in medicina nel 2001 e mi sono specializzato in Cardiologia nel 2005 a Padova. Dal 2009, lavoro presso il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Treviso. Mi occupo in prevalenza di emodinamica e in particolare di interventistica coronarica (angioplastiche) e strutturale (impianto transcatetere di valvola aortica percutanea - TAVI). Sono sposato e ho tre figli. Amo cucinare e camminare in montagna. Penso sia impossibile non essere innamorati di questo lavoro: interpretarlo in maniera innovativa, con professionisti che sono anche amici, è un privilegio e una motivazione unica e speciale.

d.calzolari@centrocuore.net

Con CentroCuore sostengo il Centro di Chirurgia Pediatrica di Entebbe (Uganda) di EMERGENCY. “quando salvi la vita a dei bambini, salvi la vita alle generazioni future...il modo migliore per aiutare l’Africa è fare lì quelle stesse cose che vorremmo avere anche qui da noi, in ItaliaGino Strada

 
logo-emergency.png
 


 
 
diego_camice.jpg

dott. Vittorio Calzolari

Mi sono laureato e specializzato in Cardiologia all’Università di Padova e dal 1999 sono dirigente medico presso l’UOC di cardiologia. Pur affascinandomi la Cardiologia in tutto il suo insieme, mi definirei un elettricista del cuore, in gergo tecnico aritmologo: studio e mi occupo principalmente delle aritmie, sia nella diagnosi (elettrocardiogramma, holter, studio elettrofisiologico) che nella terapia: ablazioni transcatetere, impianto e controllo di pacemaker e defibrillatore impiantabile. Abbiamo pensato Centro Cuore con dei professionisti che sono anche amici di lungo corso: competenze complementari, idee e tecnologia per offrire un’assistenza innovativa.

v.calzolari@centrocuore.net

 
vittorio_camice.jpg

dott. Martino Crosato 

Sono nato nel 1971 a Treviso. Mi sono laureato nel 1998 e specializzato in cardiologia nel 2003 a Padova. Da allora ho sempre lavorato in ospedale (Udine, Montebelluna e, negli ultimi 10 anni, Treviso). Mi occupo di cardiologia clinica e in particolare dello studio dei disordini del ritmo cardiaco (aritmologia).

m.crosato@centrocuore.net

 
martino_camice.jpg

dott. Alessandro Daniotti 

Sono nato nel 1970. Dopo la maturità classica mi sono laureato a Ferrara e specializzato in cardiologia a Padova. Lavorando presso la Cardiologia di Treviso mi sono occupato per molti anni di cardiopatia ischemica (ad esempio trattamento dell’infarto con palloncino), di cardiopatia strutturale (interventi sulle valvole o altre strutture cardiache). La clinica declinata in tutte le sue forme è però il fondamento del mio lavoro. Mi sono impegnato per portare le mie competenze cardiologiche nel periodo di emergenza COVID nelle aree intensive e semi-intensive dedicate in collaborazione con la Pneumologia. Attualmente collaboro con la Casa di Cura Giovanni XXIII occupandomi di cardiologia ambulatoriale.
Amo lo sport, scoprire il mondo viaggiando con mia moglie e le mie due figlie e cimentarmi in nuove avventure umane e professionali.

a.daniotti@centrocuore.net

 
alessandro_camice.jpg
 

Collaborazioni:

 

CARDIOLOGO

dott. Fabio Chirillo 

Sono nato a Treviso nel 1961. Laureato e specializzato in Cardiologia all’Università di Padova. Sposato con due figli.
Dal 1990 al 2017 ho lavorato presso la Cardiologia dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso occupandomi di emodinamica (diagnostica ed interventistica coronarica), ma soprattutto di ecocardiografia (sono in possesso della certificazione sia in ecocardiografia di base che di alta specialità rilasciata dalla Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare) e di imaging cardiaco non invasivo per cui ho seguito periodi di apprendistato presso istituzioni italiane (CNR di Pisa per la Risonanza magnetica cardiaca) ed europee (Hannover per l’ ecocardiografia transesofagea ed Erlangen per la TAC coronarica).
Dal 2017 sono Direttore della Cardiologia di Bassano del Grappa (VI). Nell’ambito della cardiologia clinica mi interesso soprattutto di coronaropatia, patologie valvolari e cardiomiopatie.
Tra le mie passioni la musica classica e le camminate in montagna (spesso alla raccolta di funghi).

f.chirillo@centrocuore.net


CARDIOLOGA

dott.ssa Federica Calabrò 

Sono nata a Treviso nel 1985, mi sono laureata e specializzata a Padova, svolgendo l’ultimo anno di specializzazione presso la Cardiologia di Treviso. Sono sposata e sono mamma di due maschietti. I miei due punti fermi nella vita sono la famiglia e il lavoro, ai quali dedico tutte le mie energie.
Oltre alla professionalità, sono convinta che il nostro lavoro richieda empatia e sensibilità. Ho lavorato per alcuni anni presso il reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Donà di Piave e durante la mia esperienza ospedaliera mi sono dedicata all’ecocardiografia con passione.
Durante il mio periodo di formazione a Treviso ho avuto la fortuna di incontrare questo gruppo di professionisti con cui sono veramente entusiasta di riprendere a collaborare.

f.calabro@centrocuore.net


CARDIOLOGA

dott.ssa Alessandra Pedrocco 

Sono nata a Treviso nel 1969. Mi sono laureata nel 1994 e specializzata in Cardiologia nel 1999 all'Università di Padova.
Mi sono sempre dedicata alla cardiologia clinica e all'ecocolordopplergrafia cardiaca, con particolare attenzione per le valvulopatie e l'endocardite infettiva. Altri campi di interesse sono lo scompenso cardiaco e la cardiopatia ischemica.
Dal 2000 lavoro come Specialista Ambulatoriale e dal 2000 al 2022 ho collaborato con la Cardiologia dell'Ospedale di Treviso per attività di consulenza cardiologica in pazienti ricoverati in reparti internistici e geriatrici. Adoro il mio lavoro, e sono convinta che costruire un buon rapporto tra medico e paziente sia punto fermo nel percorso di diagnosi e cura.

A.PEDROCCO@CENTROCUORE.NET


DIABETOLOGO

dott. Francesco Burelli 

Sono nato e Treviso nel 1961. Mi sono laureato in  Medicina e Chirurgia nel 1987 e specializzato in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo (ad indirizzo diabetologico) del 1994.
Dal 1990 sono dirigente medico presso l’ U.O di Medicina Generale dell’ Ospedale San Camillo a Treviso. Sono responsabile dell’ambulatorio di diabetologia dello stesso ospedale; mi occupo prevalentemente del diabete nell’adulto (Diabete Mellito tipo 2) e di sindrome plurimetabolica.
Sono sposato ed ho due figlie. Divido il mio tempo libero tra lo sport, di cui sono ancora un grande appassionato, e la famiglia.

f.burelli@centrocuore.net


PNEUMOLOGO

dott. Giuseppe Zanardi 

Nato a Padova nel 1966, mi sono laureato nel 1991 presso l'Università di Padova, specializzandomi in Pneumologia nel 1997. Ho avviato la mia carriera come ufficiale medico nel corpo degli Alpini. La mia esperienza ospedaliera è iniziata nelle unità di terapia semi-intensiva e riabilitativa dell'ospedale di Trecenta (Rovigo), dal 2005 ho proseguito la mia professione presso la Pneumologia di Treviso.
Da sempre ho seguito la Pneumologia in tutti i suoi aspetti, con particolare attenzione all'oncologia pneumologica, alle interstiziopatie polmonari, alla ventilazione meccanica, all'asma e all'asma giovanile. Durante la pandemia COVID, ho guidato l'unità di terapia semi-intensiva pneumologica dedicata. Attualmente, ho intrapreso un nuovo percorso nella Pneumologia riabilitativa dell'ospedale di Motta di Livenza.
Nel tempo libero, condivido la passione per i viaggi in camper con la mia famiglia e l'esplorazione di luoghi in bicicletta.

G.zanardi@centrocuore.net


GATROENTEROLOGA

dott.ssa Giovanna Andrian 

Sono nata nel 1973. Dopo la maturità classica mi sono laureata e poi specializzata in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva a Padova. Ho lavorato come dirigente medico nella UOC di Gastroenterologia di Camposampiero (PD) per poi trasferirmi a Treviso nel 2014 come specialista ambulatoriale. Dal 2022 ho lasciato il Ca' Foncello per la Gastroenterologia dell'ospedale di Feltre, da sempre riconosciuta come una delle Gastroenterologie più all'avanguardia in Veneto. Oltre che di endoscopia mi occupo  di disturbi di motilità delle alte e basse vie digestive e di malattie infiammatorie croniche intestinali. 

g.andrian@CENTROCUORE.NET


DIETOLOGA

dott.ssa Raffaella Zago 

Sono nata a Torino nel 1970. Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica presso l’Università degli Studi di Padova.
Diplomata in Omotossicologia, Omeopatia e Discipline Integrate (AMIOT).
Dal 2005 lavoro come specialista ambulatoriale e dal 2016 sono responsabile del Servizio di Dietetica del P.O. Mirano-Dolo facendo parte del Team Multidisciplinare per la cura ed il trattamento dell’Obesità (anche chirurgica) e dell’Equipe per i DCA nell’adulto  dell’ Azienda 3.
Mi occupo di dietologia e nutrizione clinica a 360° con attenzione rivolta al vegetarianesimo e al veganesimo (sono socia della SSNV). Mi piace leggere, dipingere, praticare attività fisica e  divulgare i principi di una sana alimentazione.

R.ZAGO@CENTROCUORE.NET


NUTRIZIONISTA

dott.ssa Elisa Bucca 

Sono nata nel 1982. La vita e i suoi meccanismi mi hanno sempre affascinato, per questo mi sono laureata a Padova in Biologia Sanitaria. Ho avuto la fortuna di poter lavorare, sui biomarcatori tumorali, per quasi 4 anni in un laboratorio di ricerca a Venezia. Mi sono quindi spostata in ospedale a Treviso e ho coordinato, al fianco a gruppi di medici, alcuni studi clinici su farmaci sperimentali. Ho deciso di cambiare strada e di approfondire l'argomento nutrizione, dove ho ritrovato quei meccanismi complicati della vita e della biochimica che mi avevano tanto affascinato all'inizio dei miei studi.
Sono una mamma, amo la famiglia e gli amici, e quando riesco, raggiungo le mie compagne di nuoto in piscina.

e.bucca@centrocuore.net


PSICOLOGA

dott.ssa Marta Burelli 

Sono una persona con molti interessi. Sempre disposta e interessata a imparare cose nuove, mi piace scoprire, crescere e non fissarmi troppo sulle mie convinzioni. Mi piace confrontarmi e avere scambi di opinione, mettermi alla prova e sono sempre pronta ad accettare quello che di positivo o di negativo un’esperienza può darmi. Mi fido molto del mio istinto, mi piace stare a contatto con la gente e lavorare in team. Sono in grado di stare con tutti e di sentirmi a mio agio con chiunque. Ho sempre svolto sport di squadra e sono sempre stata molto attiva nelle attività scolastiche e universitarie.

m.burelli@centrocuore.net