CARDIOLOGO
dott. Antonio Iavernaro
Nato a Taranto, ho conseguito la laurea e la specializzazione in Cardiologia presso l’Università di Parma. Nel 1983 mi sono trasferito a Bassano del Grappa, dove ho contribuito all’apertura della Divisione di Cardiologia. Ho esercitato la professione in diversi ambiti: terapia intensiva, reparto, ambulatorio e, soprattutto, ho avviato l’attività di Emodinamica diagnostica e successivamente interventistica, diventando responsabile della struttura. Nel corso della mia attività mi sono occupato principalmente di terapia interventistica dell’infarto miocardico, della cardiopatia ischemica e valvolare, eseguendo anche impianti di pacemaker e collaborando al loro controllo anche da remoto.
Oltre alla passione per la medicina, sono regista della Compagnia teatrale dell’Ospedale, che festeggia vent’anni di spettacoli musicali. I proventi degli eventi messi in scena sono stati destinati a scopi benefici, in particolare all’Associazione Oncologica S. Bassiano, con cui collaboro anche come medico.
Rivesto il ruolo di Vicepresidente della Società Sportiva Tennis Bassano, riconosciuta per la vittoria dello scudetto nel 2013 e come sede di una scuola tennis accreditata a livello nazionale e internazionale.